Il GELATO ALLA NOCCIOLA SENZA LATTE è un dolce fresco e velocissimo. Perfetto da gustare in queste calde giornate estive. Si prepara in 1 minuto ed è ideale per tutta la Famiglia: adulti e bambini. E’ leggero, perchè si può preparare senza zucchero ed è senza panna e uova. Solo 3 ingredienti e il vostro gelato è pronto da servire! Non avrete bisogno nemmeno di una gelatiera. Vi basterà avere sempre a disposizione delle banane in freezer. Infatti è anche un ottimo modo per riciclare le banane più mature.
Potete sostituire le nocciole con pistacchi o mandorle, oppure per ottenere un gelato alla frutta, vi basterà sostituirle con della frutta congelata ( fragole, albicocche, nocciole,melone, pesca…).
Procedimento con e senza Bimby. Non perderti la ricetta del Tartufo gelato al caffè

- Difficoltà:Molto Bassa
- Preparazione:1 minuto
- Porzioni:4 porzioni
- Costo:Molto Basso
Ingredienti
-
3 Banane
-
40-50 g Nocciole tostate
-
1 cucchiaio Zucchero (facoltativo)
-
1 cucchiaino Acqua
Preparazione
PROCEDIMENTO TRADIZIONALE:
-
Per preparare il GELATO ALLA NOCCIOLA SENZA LATTE sbucciate le banane e tagliatele a dadini . Congelatele per almeno una notte.
Quando vorrete servire il GELATO ALLA NOCCIOLA senza latte, inserite la frutta e le nocciole nel boccale di un mixer o di un frullatore . Tritate il tutto per qualche secondo.
-
Otterrete un composto farinoso. Aggiungete lo zucchero e l’acqua e frullate ancora altri 10/15 secondi, fino ad ottenere una consistenza cremosa, simile a quella del gelato. ( eventualmente continuate a frullare).
-
Servite subito il GELATO ALLA NOCCIOLA SENZA LATTE dentro delle coppe, decorandole con del cioccolato fuso e della granella di nocciole.
Se vi avanza del gelato, potete congelarlo. Per mangiarlo, frullatelo nuovamente.
CON IL BIMBY
-
Sbucciate le banane e tagliatele a dadini . Congelatele.
Quando le banane saranno pronte: inserite la frutta e le nocciole nel boccale. Frullate 10 secondi a vel 5/6.
Si otterrà un composto farinoso. Aggiungete lo zucchero e l’acqua e frullate ancora altri 10/15 secondi a vel 5/6.
Togliete il coperchio e servite il gelato alla nocciola in coppette con del cioccolato fuso e della granella di nocciole.
SEGUIMI:
SEGUIMI SU FACEBOOKe INSTAGRAM e ISCRIVITI ALLE MIE NOTIFICHE per ricevere la ricetta del giorno Gratis!
Se vuoi ricevere le mie ricette su FACEBOOK iscriviti alla mia NEWSLETTER QUI