Quantcast
Channel: Bimby – LE RICETTE DI GESSICA
Viewing all articles
Browse latest Browse all 659

Pasta con pesto di pomodori secchi e noci – Anche Bimby

$
0
0

La pasta con pesto di pomodori secchi e noci è un primo piatto facile e velocissimo. Si prepara con solo due ingredienti e il condimento non necessita di cottura. Infatti, la salsa, completamente vegetale, è preparata facendo tritare insieme le noci sgusciate e i dei pomodori secchi sott’olio. In pochissimi secondi, otterrete un pesto colorato e dal sapore gustoso e saporito. E’ una ricetta che può essere preparata per i pranzi in famiglia, ma anche per ospiti improvvisi. Quando la preparo a casa mia, va a ruba ed è sempre molto apprezzata da tutti. E’ un primo piatto perfetto anche per chi segue una dieta vegana o vegetariana. Preparazione con e senza Bimby.

PASTA CON PESTO DI POMODORI SECCHI E NOCI

Pasta con pesto di pomodori secchi e noci Ricetta vegan senza cotturaINGREDIENTI PER 4 PERSONE PER LA PASTA CON PESTO DI POMODORI SECCHI E NOCI:

  • 200 gr di pomodori secchi sott’olio ( ma anche al naturale)
  • 80 gr di noci sgusciate
  • 360 gr circa di pasta ( perfette le farfalle)

PREPARAZIONE

METODO TRADIZIONALE:

  1. Sgocciolate i pomodori secchi dall’olio e versateli in un mixer. (Se utilizzate i pomodori secchi al naturale, bagnateli prima sotto l’acqua corrente e dopo metteteli in un mixer con un filo d’olio d’oliva).
  2. Aggiungete, adesso, le noci sgusciate.
  3. Tritate gli ingredienti, qualche secondo, fino ad ottenere un pesto cremoso ma grossolano.
  4. Nel frattempo, portate a bollore una pentola con dell’acqua salata e cuocete, in questa, la pasta per il tempo indicato sulla confezione. Dopo scolatela.
  5. Trasferite la pasta cotta e il pesto di pomodori secchi e noci in un tegame e insaporite gli ingredienti tutti insieme, mescolando con un cucchiaio.
  6. Servite la pasta con pesto di pomodori secchi e noci subito, appena preparata.

CON IL BIMBY

  1. Sgocciolate i pomodori secchi dall’olio e versateli nel boccale del Bimby (Se utilizzate i pomodori secchi al naturale, bagnateli prima sotto l’acqua corrente e dopo metteteli nel Bimby con un filo d’olio d’oliva).
  2. Unite, adesso, le noci sgusciate.
  3. Tritate i due ingredienti, azionando il Bimby per 10 secondi a velocità 7. Dovrete ottenere un pesto cremoso ma grossolano. Eventualmente, potrete dare, qualche colpo di turbo per renderlo più cremoso.
  4. Nel frattempo, portate a bollore una pentola con dell’acqua salata e cuocete, in questa, la pasta per il tempo indicato sulla confezione. Dopo scolatela.
  5. Trasferite la pasta cotta e il pesto di pomodori secchi e noci Bimby in un tegame e insaporite gli ingredienti tutti insieme, mescolando con un cucchiaio.
  6. Servite la pasta con pesto di pomodori secchi e noci subito, appena preparata.

PER ALTRE RICETTE DI SUGHI E SALSE

Clicca QUI


Viewing all articles
Browse latest Browse all 659

Trending Articles